Sono 55.000 i pasti destinati alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo confezionati da 127 volontari di Kraft Heinz Italia. Suddivisi in squadre, i dipendenti della sede di Milano a Segrate hanno assemblato in una sola ora e mezza singole razioni di cibo costituite da riso, soia, verdure liofilizzate e vitamine che verranno raccolte dall’associazione Rise Against Hunger (precedentemente Stop Hunger Now) per essere poi distribuite presso scuole, orfanotrofi, ospedali e comunità locali in Zimbabwe e in altri paesi nel mondo.
“Kraft Heinz sostiene il progetto dell’associazione da anni, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda, del suo leadership team e dei suoi collaboratori a contribuire in modo concreto a un mondo senza fame - afferma Giorgia Rauso, responsabile per la Comunicazione Corporate di Kraft Heinz in Italia. Dal 2013 ad oggi, infatti, a livello globale Kraft Heinz ha confezionato oltre 170 milioni di pasti e continuato a supportare, sempre in partnership con la ONG americana, una Micronutrient Campaign a livello globale”.
L’impegno di The Kraft Heinz Company rientra in un progetto di Corporate Social Responsibility ad ampio raggio, che coinvolge tutte le filiali del gruppo e che si pone, tra gli altri, l’obiettivo ambizioso di donare entro il 2021 un miliardo di pasti nutrienti alle persone in difficoltà di tutto il mondo.