Kraft Heinz, addio al brand Plasmon? Newlat sarebbe alla porta

Plasmon
scaffale Plasmon, credits to Adobe stock
Possibile passaggio di mano nel mondo del baby food: l’ipotesi è che Kraft Heinz ceda Plasmon. Tra gli interessati ci sarebbe Newlat

Newlat, la multinazionale guidata da Angelo Mastrolia, sarebbe interessata ad acquisire il brand Plasmon da Kraft Heinz, società americana proprietaria del marchio. Lo riporta il Sole 24 Ore. La società non ha rilasciato commenti a riguardo. Newlat è in una stagione di pieno attivismo, dopo aver acquisito l’inglese Princes nella primavera del 2024 (se vuoi saperne di più). Tra le altre ipotesi, sempre riportate dal quotidiano economico, ci sarebbe quella dell’ingresso di fondi del private equity.

Newlat, i contatti con Plasmon nel mondo del baby food

Newlat Food è già presente da tempo nel campo del baby food, con anche un legame con Plasmon. Nel 2015 lo stabilimento di Ozzano Taro (Parma) di Plasmon è stato ceduto proprio a Newlat Food, che ha continuato la produzione su licenza Heinz, fino a quando la multinazionale ha deciso di spostare all’estero la produzione.

Mercato delle salse più strategico per Kraft Heinz in Italia?

Per Kraft Heinz, in Italia, è il business delle salse a incidere per il 40% del giro d’affari. L'azienda vede un grande potenziale di crescita nel mercato italiano, dove l’uso di salse come ketchup e maionese non è ancora diffuso come in altri Paesi. Negli Stati Uniti, in Germania e nei Paesi Bassi, queste salse sono parte integrante delle abitudini alimentari locali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome