Kiabi, azienda francese di distribuzione e di abbigliamento pronto moda torna in comunicazione con la campagna back to school 2019. Per tutto il mese di settembre il brand promuove sul digitale la collezione dedicata ai più piccoli dallo stile casual, associandola al momento del rientro a scuola per cavalcare così l'effetto "occasione d'acquisto".
Una scelta che punta ad intercettare il periodo shopping pur senza referenze specificatamente dedicate allo stesso, ma facendo leva sul marketing. Un valore aggiunto su cui si punta è l’inclusione, con "una parte della collezione dedicata ai bimbi con disabilità motorie, ovvero con abiti più facili da indossare", spiega il marchio in una nota.
Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo Ipg Mediabrands, partner media di Kiabi, gestisce la pianificazione e la strategia della campagna pubblicitaria, da un lato con l'obiettivo di spingere il drive to store e lavorare sulle intenzioni di acquisto, dall’altro per aumentare e migliorare la brand awareness.
La campagna digital è iper-geolocalizzata e si basa sui risultati emersi dall’attività preliminare di geomarketing, svolta dal team di Initiative, che ha permesso di fare un’analisi territoriale e acquisire le informazioni necessarie per potenziare la presenza del brand in Italia. I formati sono principalmente display e video, erogati in programmatic, attività gestita da Cadreon, l’agenzia Ad tech unit del gruppo Ipg Mediabrands.