KFC (Kentucky Fried Chicken, di seguito Kfc) aprirà i suoi ristoranti anche all'interno delle maggiori stazioni ferroviarie italiane grazie all’accordo siglato con Grandi Stazioni Retail attraverso US Food Network s.r.l., franchising partner di Kfc Italia.
La partnership con Grandi Stazioni Retail inaugura il suo viaggio con il locale nella stazione di Venezia Santa Lucia, che è anche il debutto di Kfc nella Laguna. Seguiranno nei prossimi mesi i ristoranti nelle stazioni di Bologna e Bari Centrale, e Genova Brignole.
Il locale di Venezia Santa Lucia è il 24° Kfc in Italia. Sviluppa uno spazio di circa 230 mq, con 210 posti a sedere di cui circa 100 nel dehors. Sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 21, e darà lavoro a 35 persone provenienti per la maggior parte dal territorio.
"Questa apertura nella stazione di una delle più belle città al mondo (secondo molti la più bella al mondo) è il primo tassello dell’accordo stipulato con Grandi Stazioni Retail che ci permetterà la presenza in tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane, dando così ulteriore impulso al nostro sviluppo –dichiara Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia–. Oggi siamo già presenti con 24 ristoranti in 7 regioni e la partecipazione attiva dei nostri franchisee è un contributo fondamentale al piano di crescita che abbiamo definito".
"Con oltre 750 milioni di persone che ogni anno frequentano il nostro network, le stazioni hanno un grande potenziale economico –aggiunge Alberto Baldan, amministratore delegato di Grandi Stazioni Retail SpA–. Pensiamo che Kfc sia un partner strategico per raggiungere l’obiettivo di un’offerta di ristorazione sempre più ampia nelle nostre stazioni".
"È l’inizio di una importante collaborazione nella quale entrambe le parti si impegneranno per il raggiungimento di un grande risultato -completa Calin Ionescu, amministratore unico di US Food Network S.r.l., società che gestisce già i ristoranti Kfc di Verona, Marcon, Villesse, Udine, Torino e Padova-. L’unione fra la nostra esperienza nella ristorazione veloce e le posizioni strategiche rese disponibili da Grandi Stazioni Retail nei più importanti scali ferroviari italiani è un grande valore aggiunto per entrambi".