Il mondo del food delivery continua la propria ascesa, tra riconferma delle tradizioni alimentari e nuovi trend etnico-green. In questo contesto, Just Eat continua a crescere e a guardare a nuovi orizzonti di sviluppo.
Come riporta Pambianco, Just Eat ha infatti chiuso il terzo trimestre con ordini in crescita nel complesso del 16%, pari a quota 62 milioni. Un risultato che ha portato un incremento dei ricavi del 25%, ovvero a 247,5 milioni di sterline. La stima per fine 2019 è di un fatturato compreso tra 1 e 1,1 miliardi di sterline e un ebitda tra 185 e 205 milioni di sterline.
Nel frattempo, l'azienda ha detto un fermo no all'opa lanciata dalla società di investimento Prosus, che aveva portato il titolo in Borsa a un balzo di quasi il +25%. L'offerta è stata giudicata sottostimare significativamente il valore di Just Eat, che continuerà così a concentrarsi sul completamento dell'accordo di fusione con la competitor olandese Takeaway.com. Un'intesa da oltre 10 miliardi di euro.