Seconda edizione del master in scienze sensoriali per un’alimentazione sana e consapevole al via. Organizzato dall’Università di Pisa, il master vede la collaborazione di Italpepe, del Centro Studi Assaggiatori e dell’International Academy of Sensory Analysis.
Il ruolo di Italpepe per il master dell’Università di Pisa
Al fine di creare una cerniera tra aziende e accademia, il collegio dei docenti del master ha scelto Italpepe per svolgere interventi didattici durante le lezioni, per inserire gli studenti in stage o in progetti in azienda e per offrire i propri prodotti nel corso delle esercitazioni. “Siamo profondamente grati all’Università di Pisa per questa collaborazione -dice Stefano Vitaletti, direttore generale di Italpepe. Siamo un’azienda […] dinamica e innovativa che crede molto nella formazione dei giovani, i migliori portavoce delle istanze della società e un faro per orientare le aziende nelle loro scelte strategiche”. Italpepe è un'azienda italiana che da oltre 50 anni opera nel campo delle spezie. Ora rifornisce le insegne della gdo ed esporta in tutto diversi mercati.
Un master per formare alle scienze sensoriali
Il master vuole formare alle scienze sensoriali i professionisti del settore, ad ampio raggio. Valori organolettici e nutraceutica sono gli argomenti alla base dell’insegnamento. Non mancano lezioni sui principi base della nutrizione e dei più diffusi metodi di analisi sensoriale degli alimenti. Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 6 dicembre 2024.