Italia Zuccheri va in onda in una nuova campagna televisiva che punta a dare voce ai valori della filiera di Coprob, cooperativa fondata a Minerbio (BO) nel 1962 e presente sul mercato con il marchio. Con oltre 5.700 soci, la cooperativa produce l’unico zucchero 100% italiano e in comunicazione punta su questo distinguo.
Testimonial prescelto per l'occasione è Gerry Scotti, in onda con tre diversi soggetti a rotazione. Negli spot il presentatore si unisce, tra le corsie di un supermercato, ad alcuni soci bieticoltori di Coprob per farsi portavoce dell’unicità della produzione di Italia Zuccheri.
La campagna presenta anche “Nostrano”, zucchero grezzo Made in Italy ricavato dalla barbabietola. Al centro dello storytelling la sensibilizzazione a un uso consapevole dello zucchero italiano a sostegno del territorio, della filiera bieticola nazionale, dei contadini e delle loro famiglie.
La pianificazione (Expansion Group) dura fino al 18 maggio su Canale 5 con un'intensa la programmazione che include: telepromozioni da 70 e 40 secondi e spot in taglio breve nelle fasce prime time e news mattina, per un totale di 86 milioni di contatti.