Iper La grande i sostiene l’arte

La realtà della grande distribuzione è sponsor di “The Rights from Future Generations - A Perspective on (A)rt and (I)nnovation”, ospitata per tutto settembre a Monza

Iper La grande i ha scelto di sponsorizzare The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation, esposizione organizzata dall’associazione a promozione sociale Ripethub Aps in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza e con il contributo del comune di Monza.

La nuova frontiere dell’intelligenza artificiale

Ideata da Francesco Stranieri con la curatela di Vittoria Mascellaro, la mostra, in scena presso Villa Reale di Monza dall’1 al 30 settembre, propone per la prima volta in Italia e nel mondo un confronto diretto tra l’arte creata dall’uomo e quella creata dall’intelligenza artificiale (IA).

Sviluppata su due percorsi espositivi, la mostra presenta opere realizzate da studenti degli Istituti Superiori della provincia di Monza e Brianza, selezionati grazie a una open call, e da artisti emergenti, quali Francesco D'Isa, Roberto Fassone e Andrea Meregalli che lavorano sul rapporto tra (a)rte e (i)nnovazione utilizzando tool di intelligenza artificiale nelle proprie produzioni.

The Rights from Future Generations – A Perspective on (A)rt and (I)nnovation è uno dei progetti artistici che Iper La grande i, , parte di Finiper Canova Group, ha deciso di sostenere nel corso degli anni.

La società della gdo ricorda anche il proprio contributo “al benessere della comunità grazie ad iniziative sociali e culturali”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome