Intesa Confcommercio-Confidustria per la presidenza Napoli-Roma

Gli enti camerali di Napoli e, a seguire, di Roma, si preparano al rinnovo della leadership per il periodo 2015-2020, ma gli accordi al riguardo tra le due maggiori associazioni imprenditoriali del settore sembrerebbero già essere stati fatti. Come riportato infatti da Il Mattino, si parla di una pacifica suddivisione già concordata tra Confcommercio e Confindustria, alle quali spetterebbe rispettivamente la scelta della presidenza per Napoli e per Roma.
Per l'ente della città partenopea sembrerebbe conseguentemente plausibile una riconferma del già numero uno Maurizio Maddaloni, in caso di ricandidatura dopo la scadenza del mandato il 4 maggio.
Si attende parallelamente l’esito delle verifiche sul numero degli iscritti alle diverse associazioni, che ne determinerà il grado di rappresentanza e le relative designazioni per il consiglio, nonché il peso nei diversi comparti per un totale di 33 seggi. La relativa commissione guidata dal segretario generale della Camera Mario Esti non si è ancora insediata, ma i risultati dovrebbero essere pronti da trasmettere al presidente della Giunta regionale a partire dall’11 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome