Innovazione & comunicazione fanno crescere Leifheit Italia

Leifheit, dopo Ambiente 2024, fornita dall'azienda
Il sistema permette di strizzare il mop senza piegarsi
Sei anni consecutivi di incremento del fatturato consentono alla consociata italiana di primeggiare per risultati economici fra le filiali del Gruppo Leifheit. Sull’onda del successo registrato, è stata confermata una nuova campagna TV dedicata all”hero product” Clean Twist Disc Mop Ergo

Una progressione del 21,2% nel 2023, che segue 5 anni di continuo avanzamento sul mercato nazionale. Così Leifheit Italia dimostra che, a fronte di scelte strategiche oculate, le performance commerciali non possono che risultare premianti. “Basandosi su una crescita delle vendite a doppia cifra anche nel 2023, oltre che sul trend positivo dell’ultimo quinquennio, Leifheit Italia è stata riconfermata dal Board of Management come paese prioritario per lo sviluppo del Gruppo anche nel 2024”, dichiara Daniela D’Arcangelo, National Account e Trade Marketing Manager.

Immagine fornita da Leifheit febbraio 2024, post Ambiente 2024
Daniela D’Arcangelo, National Account e Trade Marketing Manager

“In virtù dei risultati conseguiti, il nostro focus strategico sarà sempre più centrato sulla categoria pulizia, che realizza attualmente il 67% del fatturato Italia, e in particolare sui sistemi rotanti, ossia il segmento attualmente più dinamico nel mass market (+6,4% a valore nel 2023, secondo Circana). In tale ottica, per l’anno in corso abbiamo definito un progetto di sviluppo dedicato ai ricambi dei sistemi, che oggi a scaffale evidenziano uno spazio ancora troppo esiguo rispetto ai consumabili dei mop tradizionali”.

Nuova campagna tv da febbraio

Un nuovo e massiccio investimento in comunicazione per potenziare ulteriormente la progressione dei risultati conseguiti. Leifheit ha pianificato, già nel primo trimestre 2024, una massiccia campagna pubblicitaria televisiva sulle reti Mediaset – con time share per oltre il 60% in prime time – di cui è protagonista, ancora una volta, il prodotto iconico della consociata italiana, cioè il sistema lavapavimenti Clean Twist Disc Mop Ergo. Lo spot, in versione da 15 secondi, persegue l’obiettivo di far conoscere meglio il brand con una narrazione ironica e divertente: negli ultimi anni, avere una casa sempre ordinata e igienizzata è diventato ancora più importante per la sicurezza di tutta la famiglia, quindi meglio pulire in modo veloce e senza fatica, proprio come se fosse un divertimento. E questa è la mission di Leifheit.

Un sistema vincente

Prodotto interamente in Europa e garantito 3 anni, Clean Twist Disc Mop Ergo è composto da un manico allungabile con meccanismo di rotazione brevettato a livello europeo, un secchio da 12 litri di capacità dotato di strizzatore e da una testina a frange Micro Duo. Il sistema così configurato permette, quindi, di strizzare comodamente il mop senza piegarsi ed evitando di immergere le mani nell'acqua sporca; premendo il manico, poi, si aziona lo strizzatore, eliminando facilmente l'acqua sporca dalle frange in modo facile e sicuro. Da segnalare, in particolare, la presenza di uno snodo flessibile a 360°, che consente raggiungere punti difficilmente accessibili, come sotto i mobili e negli angoli più nascosti.
In virtù di tali plus, Clean Twist promette di rimuovere sino al 99% delle particelle di virus e batteri. Non solo: quando deve essere riposto dopo l’utilizzo, il sistema garantisce il fissaggio del manico allungabile in posizione verticale, dimostrandosi un’utile soluzione salvaspazio.

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