Ingenico sviluppa l’m-acceptance

Il nuovo terminale iCMP porta i pagamenti elettronici in mobilità grazie alla capacità del nuovo device di connettersi a un normale dispositivo mobile

La soluzione è concettualmente semplice: un apposito terminale mobile che si connette a un device mobile quale smartphone o tablet attraverso protocollo Bluetooth e che ne sfrutta la connettività via Internet per veicolare pagamenti elettronici. Questa è in sintesi la proposta di Ingenico progettata per tutti gli esercenti nomadici oppure per quelle situazioni commerciali per le quali il numero di transazioni elettroniche non giustifica l’adozione di un Pos tradizionale.
iCMP è un sistema completo che comprende un dispositivo di piccole dimensioni che implementa la cifratura end-to-end con la banca in modo che i dati sensibili risiedano sullo smartphone. La sicurezza è garantita dalle certificazioni PCI-PTS ed EMV Livello 1 e Livello 2; iCMP è conforme allo standard italiano CB2 (Consorzio Bancomat) per l’accettazione delle carte PagoBancomat. La soluzione Ingenico accetta carte di credito e di debito (e anche contactless/Nfc) con Pin oppure con firma.
La soluzione comprende anche il software, un App per iOS e per Android scaricabile direttamente sul dispositivo. Il tutto si appoggia su un'infrastruttura software di BackOffice a supporto delle operazioni del sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome