Corrisponde (quasi, ma manca poco) ai profitti di gruppo (3,44 miliardi di euro) il fatturato online (3,2 miliardi) realizzato dalle numerose insegne (Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Zara, Zara Home, per citare le principali) che fanno capo ad Amancio Ortega, il fondatore di gruppo Inditex. I primi sono aumentati del 2%, l'eCommerce è balzato con incremento double digit del +27% toccando una quota del 14% sul giro d'affari complessivo del retailer d'abbigliamento più famoso del mondo.
Le vendite nette complessive nel 2018 aumentano del 3% a 26,1 miliardi di euro, leggermente sotto le stime del consensus Reuters (26,45 miliardi).
"I nostri investimenti in logistica e nel retail finalizzati al pieno utilizzo della piattaforma integrata, così come il nostro continuo focus sulle location prime, ha permesso a Inditex di offrire ai clienti una proposta coerente e accattivante a livello globale, attraverso tutti i nostri marchi e canali" commenta Pablo Isla, Ceo di Inditex.
I profitti (3,44 miliardi di euro, +2%,) sono sotto -ma non di tanto- alle stime preventive di 3,49 miliardi.