Indigo.ai: 2,5 milioni di euro a supporto della crescita

Innovazione e avanguardia tecnologica, espansione dell’offerta e rafforzamento delle partnership gli obiettivi del 2024 di indigo.ai

Indigo.ai, startup che si rivolge ad aziende che vogliono evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale, chiude un round di finanziamento da 2,5 milioni di euro per accelerare la crescita. Lo comunica la società in una nota. Customer experience cruciale per il successo delle aziende, sottolinea Gianluca Maruzzella, cofondatore e ceo di indigo.ai, per il quale l’obiettivo è “facilitare il dialogo con gli utenti, offrendo alle aziende soluzioni basate sull’Ai, innovative e facili da utilizzare”.

I cofondatori di Indigo.ai: da sinistra Maruzzella, Falcone, Tangredi, Peroni e Bertino
Vedrai: 2,5 milioni di euro per la crescita di indigo.ai
Michele Grazioli, presidente di Vedrai

A realizzare l’investimento Gruppo Vedrai, che nel 2022 aveva già acquisito il 60% di indigo.ai. Vedrai è un'azienda tecnologica nata nel 2020, specializzata nell'offerta di servizi di consulenza strategica as-a-service. Per il presidente Michele Grazioli “questo nuovo investimento costituisce un passo in avanti nella collaborazione tra Vedrai e indigo.ai, confermando il valore di un progetto che sta rispettando tempi e aspettative, nonché la strategia di mettere a fattor comune la mission delle due realtà di rendere l’intelligenza artificiale uno strumento democratico”.

Indigo.ai: nel 2024 nuove soluzioni tech per crescere ancora

Nata nel 2016, indigo.ai mette a disposizione delle aziende una piattaforma basata sull’Ai che permette di progettare assistenti virtuali che possono aiutare nel migliorare le vendite e la relazione con gli utenti. Questo round di finanziamento ha un focus sul 2024, per l’ampliamento delle soluzioni tecnologiche, supportando il consolidamento del modello di vendita e il rafforzamento del network dei partner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome