Si è conclusa la prima fase dei lavori del team erp champion di Inalpi, il gruppo di lavoro formato dai dipendenti dell’azienda, individuati come utenti chiave nei diversi comparti. Il team ha partecipato alla stesura delle procedure operative di tutti gli ambiti aziendali definendo lo sviluppo di contenuti che possono ora essere consultati da ogni dipendente nel portale SharePoint.
L’erp per Inalpi, un percorso lungo oltre un anno
Era marzo 2023 quando Inalpi ha avviato il nuovo erp, con un sistema gestionale in grado di integrare i principali processi aziendali. Un sistema che connette ogni comparto: dalla gestione della materia prima, alla pianificazione della produzione, passando per i processi logistici, finanziari, e non da ultima la ricerca e sviluppo.
L’erp secondo Inalpi: un percorso condiviso
Ora l’azienda si raccoglie per tirare le fila e premia i partecipanti al progetto. A ognuno di loro Inalpi ha consegnato, alla presenza del presidente Ambrogio Invernizzi, dell’Ad di InLab Solutions Jean Pierre Studer, dei referenti del progetto Cristina ten Kortenaar e Renato Restagno, un attestato che riconosce il loro contributo al lavoro svolto. Un percorso che (comunica l’azienda in una nota) “rispecchia quella filosofia Inalpi fatta di partecipazione e di cammini condivisi”. Il lavoro del team è stato trasversale e rappresenta uno strumento volto a migliorare le attività dei vari comparti.