Prosegue il progetto “In viaggio con Pedon” promosso dall’azienda produttrice di prodotti a base di legumi, cereali e semi. L’iniziativa, che ha riscosso successo già nel 2022, vuole promuovere un’alimentazione sana ed equilibrata per i più giovani. Infatti, Pedon si rivolge ai bambini delle scuole primarie per far scoprire loro le qualità nutritive dei legumi e dei cereali.
Le attività ludiche di Pedon
Pedon ha realizzato delle attività ludiche e interattive per permettere ai più piccoli di conoscere questi elementi della natura e suggerendo anche abbinamenti e ricette per invogliare i bambini a consumarli. Nel 2022 Pedon ha coinvolto 1.500 studenti del vicentino, per il 2023 l’azienda è pronta a parlare ad altri 2.500 bambini della scuola primaria. Le attività sono in partnership con Pleiadi che si occupa dell’organizzazione e dello svolgimento del percorso educativo
Il fattore curiosità
Perché i bambini? Per la loro curiosità. Parlare ai più piccoli significa instaurare un rapporto in cui è possibile riaccendere l’interesse nei confronti di materie prime che vengono consumate in maniera inferiore e che sono fondamentali per il fabbisogno energetico e nutrizionale di tutti.