illycaffè e Jab, attraverso la sua piattaforma Jde, hanno annunciato un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy. Jde produrrà le nuove capsule nel rispetto degli standard di eccellenza di illycaffè e le renderà disponibili sul mercato globale nella prima metà del 2019.
”Questo accordo - commenta Massimiliano Pogliani, Ceo di illycaffè – rispecchia la nostra missione: deliziare gli amanti della qualità della vita in tutto il mondo con il migliore caffè che la natura possa offrire, esaltato da pratiche sostenibili, dalle migliori tecnologie e dalla bellezza dell’arte. Abbiamo trovato in Jab il partner giusto per questo nuovo business. Rendere la illy-experience sempre più accessibile ai consumatori a livello globale è fondamentale per la nostra strategia ed è la ragione per la quale abbiamo deciso di fare il nostro ingresso in uno standard di mercato così ampio grazie a un accordo di licenza. Il leader della qualità e il leader di mercato uniscono le loro eccellenze a beneficio del consumatore, che è al centro di questo progetto. Milioni di coffee lovers potranno così beneficiare di una più ampia libertà di scelta. E di questo siamo particolarmente entusiasti”.
Jde produrrà e distribuirà, a livello internazionale, le nuove capsule Nespresso compatibili nel canale Retail (sia nella Distribuzione Moderna, sia nel tradizionale). Inoltre, per massimizzare le sinergie con la propria presenza omni-channel, illycaffè si occuperà della distribuzione in Italia e in tutti gli altri canali di vendita.
Jde aveva annunciato nei giorni scorsi la chiusura del proprio stabilimento italiano dei caffè Hag e Splendid.