Illy sostiene lo sviluppo dei produttori di caffè brasiliani

Dal 1991 Illy sostiene con il Premio Ernesto Illy i migliori produttori di caffè brasiliani, ricompensando in denaro i coltivatori più meritevoli. Vincitore di 60mila Real per la 24° edizione 2015 è stato il produttore di Sarutaià, che supera dopo tre anni di primato Minas Gerais, trasferendo il riconoscimento nella zona di San Paolo.
Premiati dall’azienda anche gli altri finalisti a livello regionale, per un valore totale di 200mila Real Brasiliani che contribuiranno allo sviluppo del business territoriale, supportato dall’istituzione del premio con oltre 2 milioni di dollari.
La giuria di esperti nazionali e internazionali ha proclamato inoltre il Fornitore dell’anno, ovvero l’attività Ecoagrícola Café di Marcelo e Roberto Flanzer, dando così ai due imprenditori la possibilità di effettuare un viaggio in Italia e visitare Expo Milano 2015, di cui Illy è official partner.
La premiazione annuale si inserisce in un contesto più ampio che vede il marchio del caffè in costante implementazione di valori legati alla sostenibilità e all’etica, punto di forza della brand image e che gli hanno recentemente valso un posto tra le World’s Most Ethical Company 2015, riconoscimento dell’Istituto Etisphere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome