Due le tappe del tour del Consorzio Chianti negli Usa, l'11 gennaio e il 13 gennaio, con il coinvolgimento di 25 aziende. Il Chianti Lovers U.S. tour 2022, organizzato con la società veronese Ieem e l'azienda digitale VinePair, propone un format che unisce le degustazioni tecniche a esperienze suggestive e divertenti per valorizzare e promuovere in America l’iconico vino toscano.
La prima tappa, a New York, nel cuore di Manhattan, è stata incentrata sul Chianti D.O.C.G. Riserva 2017. La seconda si svolge a Houston, nell’emergente mercato del Texas dove per la prima volta Chianti presenterà i suoi vini alla presenza di buyer, invitati e aziende. Il tour si chiuderà con un evento pubblico speciale denominato Chianti Lovers Tex-Mex Night.
“Siamo felici di tornare negli Stati Uniti con un numero così importante di aziende - commenta il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi- che hanno l’opportunità di mettersi in mostra su un mercato sempre più strategico per la promozione del Chianti. Sono anche soddisfatto dei nuovi format, questi eventi confermano la vitalità della Denominazione Chianti che si impegna per essere non soltanto un’eccellenza italiana, ma anche un prodotto alla portata di tutti, che sa comunicare e farsi conoscere anche dai giovani grazie ad un linguaggio giovanile e attività innovative”.