La start up EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che permette di prenotare in modo semplice e tempestivo visite mediche e socio-assistenziali nel luogo e all’orario preferito dal paziente, chiude con successo il secondo aumento di capitale, raccogliendo 1 milione di euro.
L’operazione, guidata da importanti gruppi di business angel e fondi di investimento quali Club degli Investitori, LVenture Group, Club Acceleratori e Boost Heroes, si è conclusa su Mamacrowd, la principale piattaforma italiana di equity crowdfunding. La
campagna ha raggiunto e superato con largo anticipo l’obiettivo iniziale, grazie all’interesse riscontrato sul mercato.
“È una grande soddisfazione e siamo orgogliosi di questo nuovo round di investimento - ha dichiarato Gianluca Manitto, ceo e co-founder di EpiCura – “Vogliamo semplificare la vita delle persone, offrendo loro la possibilità di prendersi cura della propria salute o di quella dei propri cari nella comodità di casa. Abbiamo l’obiettivo di diventare una soluzione di riferimento per le famiglie e per farlo stiamo costruendo un servizio che punta su tempestività di intervento, flessibilità e vicinanza al paziente”.
A meno di due anni dalla fondazione, EpiCura ha erogato circa 10.000 interventi e collabora con più di 700 professionisti nelle principali città italiane. Il servizio, con un tempo di attesa medio inferiore alle 24 ore, mette a disposizione un’equipe di professionisti attivi 7 giorni su 7: medici, pediatri, fisioterapisti, infermieri, assistenti domiciliari e veterinari a domicilio. A giugno è partita ufficialmente la distribuzione della soluzione in farmacie, poliambulatori e catene alberghiere per permettere ai pazienti di prenotare le prestazioni in punti strategici sul territorio.
Epicura è una delle 4 start up vincitrici della #CallForGrowth Smart Aging: Care for Baby Boomers lanciata a fine 2018 da Europ Assistance, Assicurazioni Generali e growITup (la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft).
Per maggiori informazioni sul mondo farmaceutico iscriviti alla nostra newsletter Mark Up Pharma.