Il mercato Pet affronta le sfide della modernità definendo un’identità nuova, capace di tessere un filo tra l’ansia di salute dei proprietari di animali domestici rispetto ai loro beniamini e la creazione di un flusso “di attenzioni” tra petlover e pet che passi attraverso la gratificazione di quest’ultimo con più attenzione alla sua dieta e ai suoi accessori. Un bisogno antico, quindi, e uno frutto della vita contemporanea, cui il tradizionale comparto multicanale per eccellenza vuole rispondere indagando a fondo le nuove modalità di ingaggio offerte dalla rete e sperimentando nuovi linguaggi, tra lo scientifico e la narrazione emozionale, coinvolgendo i proprietari come soggetti attivi di questa relazione con il brand/insegna che si spinge più in profondità di quanto avviene normalmente per la quasi totalità dei mercati Lcc.
Il web e l’eCommerce di prodotti alimentari e accessori, saranno la sfida più importante che gli operatori della produzione e della distribuzione dovranno affrontare nel futuro a breve. Un cambiamento di passo che spariglierà le carte brick e mortar e gli equilibri consolidati finora, imponendo un maggiore dinamismo su tutti gli step del processo di acquisto.
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