Il passaggio generazionale per i 50 anni di Cotonella

50 anni Cotonella

Cotonella festeggia nel 2022 i 50 anni dalla fondazione, nel 1972 a Edolo (Bs) in Valle Camonica, e completa il passaggio generazionale che dal fondatore porta alla seconda generazione della famiglia Zannier.

I 50 anni di Cotonella

In 50 anni sul mercato Cotonella è passata da un'attività dedicata al territorio, con i primi laboratori in Valle Camonica, a un respiro nazionale con il primo stabilimento produttivo. Da qui è partita la strategia multicanale che la contraddistingue oggi e che comprende una rete di grossisti, negozi al dettaglio, grande distribuzione, eCommerce, outlet e presenza all'estero.

Rimane il radicamento nel proprio territorio, quello che ispira i valori fondativi dell'azienda in mano alla famiglia Zannier: produzione di abbigliamento quotidiano e funzionale, pratico e versatile, confortevole. I focus sono la semplicità e l'inclusività, oltre all'attenzione alle mode e alle preferenze dei consumatori.

Il 2022 con la revisione delle linee di prodotto

Il 2022 ha visto il lancio della campagna di comunicazione "Benvenuti nella cotton zone", fedele all'impostazione dei fondatori e mirata alle donne, incentrata sul concetto di benessere ottenuto attraverso la freschezza del cotone. Tra i valori più attuali che si ritrovano nella comunicazione ci sono la body positivity e il cocooning, naturalezza e inclusività. Un racconto ma soprattutto un impegno concreto di Cotonella, siglato in occasione del 50 anni.

Design dei capi, scelta dei materiali e delle lavorazioni, innovazione sui tessuti stessi, le loro proprietà, e sulle tecniche di lavorazione (un must di Cotonella), ruotano attorno a questo impegno. Alcuni esempi: il tassello di cotone biologico 100% negli slip, il cotone makò in maglieria, la tecnologia con finiture ultrapiatte e taglio al vivo. Numerosi anche i progetti accesi nel campo della social responsibility.

Marco Zannier, Amministratore Delegato e Presidente di Cotonella S.p.A

"Questi valori sono sintetizzati nella cura con la quale Cotonella produce i propri capi tanto da farne una vera e propria filosofia aziendale che si esprime nell'attenzione costante dell'azienda verso le esigenze dei consumatori” afferma Marco Zannier, amministratore delegato e presidente di Cotonella S.p.A

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome