Quest’anno il Natale firmato Noberasco 1908 è più spettacolare che mai. Il sipario di un caleidoscopico Christmas Circus svela tante prelibatezze, tutte racchiuse in colorate confezioni che si ispirano alle magiche atmosfere circensi, riportando la mente all'infanzia, con i pomeriggi spensierati al circo tra profumo di arachidi tostate e mandorle caramellate.
La nuova grafica del packaging ricorda i tendoni a strisce colorate del circo e veste le confezioni regalo in vetro, legno, latta o plexi, tutte riutilizzabili, per essere rispettosi del pianeta. Il contenuto? Variegata frutta secca, morbida disidratata e ancora più golosa nella versione ricoperta di cioccolato. Ne sono un esempio le Small Ball Circus, l’evergreen palla di Natale nella versione bigusto cioccolato-frutta, adatta a stupire grandi e piccini, oppure le Arbanelle Circus in vetro (Exotic o Classic, in diverse grandezze) e l’elegante Club Large, la regina di tutte le confezioni regalo Noberasco che quest’anno si tinge di colori sgargianti e suggestive raffigurazioni in tema “Circus”.
Nell'ampia offerta del Natale Noberasco 1908 ritornano anche le Ban di datteri, fichi e frutta e l’iconica Latta Vintage con Palline: tredici piccole sfere dal contenuto dolce e salato, perfette da regalare o per addobbare in maniera originale l’Albero di Natale.
Per questo Natale l’arte della frutta Noberasco 1908, incontra l’expertise di un’altra azienda storica e ne scaturisce una novità: è il Piatto Christmas Circus, realizzato in edizione limitata di 100 pezzi, che nasce dal connubio tra la secolare esperienza dei migliori artigiani della Manifattura di Geminiano Cozzi Venezia 1765 e dell'audace creatività di Noberasco. Un piatto in porcellana con grafiche uniche e di design che dona un'impareggiabile raffinatezza ad ogni tavola. Calata in un festante clima circense, l’iconica ballerina Noberasco fa bella mostra di sé sul piatto Christmas Circus, autentico prodotto da collezione presentato in una raffinata scatola dalle eleganti e iconiche cromie del logo Noberasco1908 beige e bordeaux.
Completano l’offerta la Latta limited edition, il tradizionale cestino di Natale pensato in una veste innovativa che racchiude in sè il mix perfetto per accontentare i gusti di tutti , e la Non Plus Ultra: il paradiso dei gourmand con i suoi cinque chili di pura golosità firmata Noberasco.
Tra i prodotti più richiesti in occasione delle festività natalizie c'è sicuramente il dattero, un frutto sul quale Noberasco sta portando avanti una capillare ricerca al fine di individuare le qualità più adatte ad assicurarne l'offerta tutto l'anno. L'azienda conferma un'aumento della richiesta e una dilatazione temporale degli acquisti lungo l'intero arco dell’anno. Tuttavia il dattero non è un frutto facile da gestire: quando viene stoccato inizia a perdere umidità, si asciuga, e la sua elevata percentuale zuccherina si cristallizza formando una polvere bianca non apprezzabile alla vista. La maggiore richiesta di datteri è da mettere in relazione alle ottime proprietà nutrizionali del frutto che è da considerare a tutti gli effetti un superfood. E oltre alla versione natalizia dei golosi datteri superjumbo ricoperti di cioccolato, c'è molto interesse per le caratteristiche salutari di questo frutto consumato in purezza, tale da indurre l'azienda a pensare ad un nuovo posizionamento sviluppato su nuove varietà con imballaggi innovativi.