Quali sono le criticità, i luoghi comuni, i punti di forza e le opportunità nella filiera del suino?
Ne parleremo a Milano il 26 ottobre con esponenti della gdo e dell’eCommerce:
Nadia Gulluni, biologa e nutrizionista;
Marilena Colussi, ricercatrice che ha condotto una ricerca, che verrà presentata in esclusiva, sul mondo del retail food;
Marco Falceri, di Eat Pink.
Dall’innovazione di prodotto, all’innovazione a scaffale fino alla tavola del consumatore, analizzeremo quali sono le prospettive in futuro per la carne “rosa”.
L'appuntamento è il 26 ottobre, dalle 09:30 alle 13:30, a Milano, presso il Palazzo della Cultura.
Per richiedere il tuo ingresso o maggiori informazioni sull’evento scrivi a: eventi.retail@newbusinessmedia.it
Programma dell’evento
9.30 – 10.00
Accredito e welcome coffee
10.00 – 10.10
Saluti e introduzione
Cristina Lazzati, Direttrice Responsabile Mark Up
10.10 – 10.40
Think Pink Eat Pink
Presentazione della ricerca a cura di Marilena Colussi, Ricercatrice Marketing e Consulente Brand, specializzata nei settori Food & Drink e Retail. Filosofa e Sociologa dei consumi e delle culture di impresa
10.40 – 11.00
Innovazione e benessere: nuove risposte a un consumatore che cambia
Marco Falceri, Direttore Eat Pink
11.00 – 11.20
La carne di maiale oggi: falsi miti e pregi nutrizionali
Nadia Gulluni, Biologa Nutrizionista esperta in Fitoterapia Clinica
11.20 – 12.20
Tavola rotonda:
Francesco Coruzzolo, Responsabile Settore Carni Coop Alleanza 3.0
Emna Neifar, Chief Commercial Officer Cortilia
Piero Massiglia, Responsabile acquisti macelleria Supergulliver
Luca Migliolaro, Direttore Commerciale e Marketing Pam Panorama
Modera Cristina Lazzati, Direttrice Responsabile Mark Up
12.20 – 13.30
Chiusura dei lavori e networking lunch