Il marketing OVS unisce Arte e Coltura per Expo 2015

Oviesse lancia la terza edizione di Kids Creative Lab, un progetto ideato nel 2012 con la Collezione Peggy Guggenheim, e sceglie quest'anno di associarsi ad Expo Milano 2015 attraverso l’unione delle due tematiche “Arte-Coltura”. Un’iniziativa che vedrà i bambini delle scuole primarie alle prese con una serie di laboratori “green”, riguardanti la creazione di un vero e proprio orto, le cui sementi sono fornite dallo sponsor Fratelli Ingegnoli e ritirabili gratuitamente dai bambini presso i punti vendita del brand.
Il progetto, che prevede anche la realizzazione di installazioni naturali e opere di Land Art visibili dall’alto, farà uso di soluzioni tecnologiche a marchio Google per favorire comunicazione e collaborazione, geo-localizzando tutte le composizioni degli istituti aderenti, che saranno poi visibili in una video-installazione interattiva ospitata nel Padiglione Italia Expo Milano 2015.
Dopo le prime due edizioni del progetto, che avevano coinvolto complessivamente 3.200 scuole, 19.000 classi e 460.000 bambini in tutta Italia, il fashion retailer allarga così la risonanza dell’iniziativa, in linea con una crescente sensibilità sociale verso risvolti ambientali e sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome