Ford Social Restaurant 4 febbraio
Ecco che ritmo ha una serata al #FordSocialR. Che aspetti a raggiungerci?
Pubblicato da Ford Italia su Lunedì 8 febbraio 2016
Automobili e cucina, un’inedita accoppiata che può dare vita a iniziative di marketing ad alto valore di engagement. Questo dimostra il Social Restaurant inaugurato presso Eataly Roma da Ford, che apre così nuovi scenari di comunicazione digitale.
Il ristorante temporary è nato per ospitare 9 cene legate al popolare programma televisivo MasterChef Italia, in onda tutti i giovedì sera su Sky. Tra gli invitati sempre presenti a tavola figurano un ospite vip, gli chef precedentemente esclusi dalla trasmissione e soprattutto 20 influencer e blogger della rete, capaci di favorire un intenso live twitting durante la messa in onda delle puntate.
Say cheeeeese!
Grazie ragazzi ☺ e alla prossima #MasterChefIt night con #FordSocialR! pic.twitter.com/zXYd5aw0RN— FordSocialHome (@FordSocialHome) February 4, 2016
Grazie a questo escamotage, il programma registrato riesce a riconquistare l’appeal e la vitalità della diretta e Ford entra a piè pari in un flusso ingente di conversazioni social. Ai partecipanti è infatti richiesto di utilizzare l’hashtag #FordSocialR in abbinamento a quello canonico #MasterChefIT, consentendo al marchio di targare un branded entertainment dove l’audience è garantita.
A supporto della serata anche il Twitter Halo, dispositivo presentato in anteprima mondiale nella capitale che permette di realizzare video a 360° con esclusivi effetti cinematografici .
La ricetta cucinata da Ford unisce così ingredienti accuratamente selezionati nella capacità di coinvolgere e far parlare di sé. Il tradizionale product placement televisivo è un punto di partenza che viene superato e che dà vita a progetti integrati e sinergici, come testimoniato anche dal caso di Vodafone Italia con il talent show Amici.