Quaranta agenti internazionali e 42.117 visitatori esteri. Questi alcuni dei numeri attesi per Alimentaria 2016, uno dei più importanti saloni internazionali del settore food & drink, che si prepara ad andare in scena l’anno prossimo a Barcellona, dal 25 al 28 aprile.
La manifestazione nata nel 1976 si è evoluta nel tempo, per arrivare a proporsi alla sua ottava edizione come luogo di incontro e matchmaking del b2b, tra innovazione e trend attuali, nonché come piattaforma di informazione e promozione per l’intera industria alimentare.
Focus sul vino. Tra le novità messe in campo per la prossima edizione, che suddivide l’evento in 5 grandi aree tematiche, ci saranno gli Intervin Business Meetings, ovvero momenti di dialogo pre-organizzati tra espositori e buyers del comparto vitivinicolo.
A seguire le zone espositive:
MULTIPLE FOODS | Prodotti alimentari |
· International Pavilions | · Stand collettivi internazionali, per presentare un territorio in tutta la sua ricchezza alimentare |
· Healthy Foods | · Alimenti biologici, dietetici, senza glutine, senza lattosio, per bambini e tutto ciò che porta in tavola la salute |
· Fine Foods | · Tipicità locali, gourmet, prodotti artigianali, rarità gastronomiche |
· Mediterranean Foods | · Olio, pesce e tutto ciò che fa parte della dieta mediterranea |
· Expoconser | · Conserve e salse |
· Snacks, Biscuits & Confectionery | · Dolci, snack, marmellate, biscotti, pasticceria |
· Lands of Spain | · Stand collettivi delle regioni spagnole |
INTERCARN | Carne e derivati |
INTERLACT | Latte e derivati |
INTERVIN | Vino, sidro e alcolici |
RESTAURAMA | Ho.Re.Ca.: pasticceria, forno, gelato, acqua, bevande, birra, prodotti congelati e semilavorati |