I big del fast fashion continuano a cavalcare l’onda lunga delle capsule collection, trovando nuova vitalità stagionale e assumendo un tono più elevato grazie alla partnership con grandi maestri di stile e bellezza, non solo strettamente legati al comparto moda. Questa la scia nella quale si inseriscono i nuovi accordi stretti da H&M ed Ovs, che coinvolgono rispettivamente la maison Kenzo e lo stilista Jean Paul Gaultier.
Dopo l’ultima collaborazione con Balmain, l’azienda svedese prepara il lancio delle creazioni firmate dai due direttori creativi di Kenzo, Humberto Leon e Carol Lim, per il prossimo 3 novembre. La collezione interpreta l’unione delle due identità di brand con stampe animalier e tinte vistose.
Debutto autunnale anche per la linea ideata da Gaultier, che comprenderà 60 pezzi disponibili in alcuni negozi selezionati e sul portale dell’insegna. La società guidata da Stefano Beraldo aveva già lanciato a maggio la limited edition parte del progetto Ovs Arts of Italy, iniziativa che ha aperto a un nuovo legame tra l’azienda e il mondo artistico-culturale attraverso il restauro del patrimonio italiano.