Il Consorzio Tutela Grana Padano si racconta in un nuovo libro

libro 01Si chiama “Grana Padano: Una storia di qualità”, il libro edito da Mondadori presentato alla stampa alla presenza di di Nicola Cesare Baldrighi, presidente Consorzio Grana Padano, Stefano Berni, direttore generale Consorzio Grana Padano, e Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, direttore del Master in Food and Wine Communication - IULM. Il libro ripercorre oltre otto secoli di storia di uno dei prodotti più significativi della cultura gastronomica italiana, noto e apprezzato oggi in tutto il mondo. Un formaggio unico, perché ha caratteristiche proprie di un territorio e una lavorazione fatta di processi antichi e tradizioni immutate.

Il Consorzio Tutela Grana Padano si pone, tra gli altri, l’obiettivo di informare il consumatore e fare cultura attraverso progetti nazionali e internazionali, come l’attività di educazione nutrizionale Grana Padano divenuta dal 2005 un progetto istituzionale con finalità a servizio del consumatore. Il Consorzio promuove e comunica, oggi più che mai, i suoi valori e ha deciso di scrivere un volume che racchiude il percorso fatto fino ad oggi. Il libro è in vendita dal 13 settembre in tutte le librerie.

In concomitanza con la presentazione del libro, anche quella del nuovo spot con cui Grana Padano torna in televisione, dal 18 settembre, sulle emittenti nazionali e internazionali. La storia è raccontata attraverso il dialogo e le immagini di un nonno e di suo nipote, nella quale si ricorda la grande importanza di non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo, perché sono le origini e le tradizioni che fanno la differenza. Grana Padano torna così a parlare di sé e a far parlare di sé, in Italia e oltre oceano, con una pianificazione che coinvolgerà Germania, Svizzera, Francia, UK e USA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome