Il Centro, ad Arese, uno dei 5 più grandi centri commerciali italiani per dimensioni e numero di negozi (oltre 200), è anche uno dei meglio posizionati sul piano dell'accesso veicolare soprattutto da autostrada: prendete la A8, uscita Lainate-Arese;
oppure la provinciale 233 Varesina e la statale 33 del Sempione. Ma, per quanto chi guida preferisca il proprio mezzo che è anche più veloce e comodo, vale sempre l'utilità del vettore pubblico, ossia la navetta o il bus shuttle come già fanno gli outlet village più famosi come Scalo Milano con il suo inconfondibile bus giallo, e Fidenza Village, i cui autobus vediamo spesso in centro a Milano. tra parentesi, ma è tutt'altro che un inciso, questi bus hanno una forte valenza pubblicitaria e identitaria.
Ora anche Il Centro potenzia il servizio navetta a disposizione dei clienti, con una nuova fermata dalla stazione Cadorna di Milano, affiancandola a quella esistente dalla stazione Centrale. Il nuovo servizio navetta dalla stazione Cadorna sarà attivo tutti i fine settimana, compresi venerdì e giorni festivi con diversi orari nell’arco della giornata, garantendo un collegamento tra Milano e Il Centro di Arese al costo di 5 euro, andata e ritorno.
L’arrivo da Milano è così facilitato da 2 fermate di navetta poste in altrettante posizioni strategiche del capoluogo meneghino: stazione Centrale in Piazza 4 Novembre e stazione Cadorna in via Paleocapa.