É stato appena ampliato il centro commerciale Auchan Porte dell’Adige, a Bussolengo (Vr): lo shopping centre (datato 1975) è stato oggetto di un restyling importante, che ha visto passare la Gla dagli 8.000 mq precedenti agli attuali 18.000 mq con un'offerta che comprende, oggi, 92 punti di vendita (prima erano 37), fra cui 6 medie superfici: da Alcott a Kiabi e OVS nell’abbigliamento moda, sino a Media World per l’elettronica di consumo. Il tutto, limitando l’impatto ambientale, in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Il legame con il territorio. A rendere veramente differenziazione la struttura, rispetto all’offerta dei centri commerciali tradizionali, è il focus sul legame con territorio e sulla forza aggregativa dello shopping centre. L’attenzione ai prodotti del territorio rappresenta un elemento distintivo che si percepisce nella scelta di alcuni brand e si ritrova soprattutto all’interno dell’ipermercato, anch’esso rimodernato, che offre una vasta selezione di ortofrutta a km 0 nonché oltre 200 etichette locali di vini.
Per quanto riguarda la capacità di attrazione della clientela, verranno inseriti a breve un infopoint ed un servizio di acquisto biglietti per eventi culturali ed attività dell’area compresa fra il lago di Garda e Verona, in un’ottica di valorizzazione dell’offerta turistica. In questo senso nel parking del centro commerciale sarà presente anche un’area camper (vista la forte presenza di campeggiatori estivi).