![La Casa della Salute](https://static.tecnichenuove.it/markup/2015/06/La-Casa-della-Salute.jpg)
Nella notte danese (la cerimonia si è svolta a Copenhagen) degli ICSC Solal Marketing Awards 2015 il centro commerciale Val di Chienti ha ottenuto un Silver per la "Casa della Salute", progetto di interesse sociale e territoriale. Candidato nella categoria "customer services" questa iniziativa è frutto della collaborazione con la Croce Verde di Macerata, "con la quale -precisa Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale - abbiamo realizzato all’interno della galleria uno spazio, piccolo ma accogliente, nel quale i clienti possono trovare quotidianamente un consiglio professionale sui temi della salute e del benessere, sottoponendosi anche a semplici controlli ed esami di routine (come misurazione della pressione, monitoraggio della glicemia e del colesterolo), tutto a titolo gratuito. Nel fine settimana la Casa della Salute è presidiata da medici specializzati in diverse discipline: per esempio cardiologi, odontoiatri, geriatri, dermatologi, oculisti”.
![Gianluca Tittarelli al centro con il premio dell'ICSC Solal Marketing Awards](http://www.mark-up.it/wp-content/uploads/sites/3/2015/06/Gianluca-Tittarelli-direttore-del-Val-di-Chienti-300x199.jpg)
“Un fattore saliente di questo progetto è la capacità di rispondere alle esigenze della comunità, offrendo un servizio per i clienti della galleria e il territorio nel quale si trova” commenta Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail.
La Casa della Salute in numeri
Il progetto è partito nel 2013 e ad oggi questi sono alcuni dei numeri chiave: oltre 4.000 controlli ed esami, 800 consulti con medici specialisti, 70 incontri su temi inerenti la salute e il benessere. Gli specialisti sono cardiologi, dentisti/odontoiatri, ginecologi/ostetrici, pediatri, dermatologi, oculisti, ortopedici, geriatri, nutrizionisti.
Il Centro Comerciale Val di Chienti, inaugurato nel 1998 e gestito da Cogest Retail dall’apertura è stato uno dei primi in Italia a dotarsi di un programma di fidelizzazione attraverso una fidelity card. Ha già vinto un Quality Award Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali per la qualità della gestione (2003) e due Merit sempre del Cncc, per le attività di PR (2007) e per lo stesso progetto “La Casa della Salute” (dicwmbre 2014).
Il Solal Marketing Awards 2015 è il premio istituito da Icsc-International Council of Shopping Centres per valorizzare le migliori campagne di marketing in ambito retail in Europa e Sud Africa.