Il convegno più importante del settore retail torna in Italia dopo 12 anni di assenza e per la prima volta assoluta a Milano. Lo hanno annunciato Mike Morrissey, Executive Vice-President & Chief Global Co-ordination Officer di ICSC-International Council of Shopping Centres, e Massimo Moretti (foto), Presidente Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali) durante la conferenza conclusiva dell’edizione 2015 (Londra, 20-21 aprile).
Per l’ICSC e il suo network, la "European Conference" rappresenta l’avvenimento più significativo dell’anno, e non solo per flussi di visitatori. "Anche la 30° edizione, appena tenutasi a Londra, si è confermata un successo -commenta Moretti - registrando la presenza di oltre 655 partecipanti provenienti da tutto il mondo".
Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali) è rappresentante unico in Italia dell’ICSC, l’organizzazione mondiale dell’industria dei centri commerciali, che raggruppa oltre 65.000 soci in 100 diversi Paesi.
"Si tratta del più importante convegno dell’immobiliare commerciale a livello europeo, in inglese, con relatori, ma anche partecipanti, tutti di altissimo standing -commenta Massimo Moretti, che oltre a presiedere il Cncc è anche Head of Business Unit Retail di Beni Stabili SpA SIIQ - Uno strumento eccezionale per mantenere il contatto con gli ultimi trend mondiali del nostro settore".
Il convegno prevede laboratori, networking e tavole rotonde, ma anche visite guidate ad alcuni dei principali e più significativi centri commerciali del nostro Paese. Nel corso dell’evento verrà anche assegnato il premio European Shopping Centre Awards 2016.