
Si chiama “We Are Together” la nuova campagna multicanale organizzata da ICE e Alibaba Group per promuovere la cultura agro-alimentare e il lifestyle italiani in Cina.
Dopo il lancio di helloITA, il primo e unico brand hub di un Paese presente sulle piattaforme Alibaba, con oltre 100 brand italiani, l’agenzia italiana per l’internazionalizzazione e il colosso cinese uniscono ancora una volta le forze con un’iniziativa promozionale, attiva dal 25 febbraio al 10 marzo a favore del made in Italy.
Shanghai, Hangzhou, Wuhan, e Nanjing sono solo alcune delle città cinesi dove ci saranno eventi, giochi interattivi, concorsi a premi, degustazioni e cooking show nei punti vendita della catena di supermercati Freshippo, la cui app lancerà contemporaneamente una serie di promozioni geolocalizzate online, invitando i consumatori non solo a gustare l'autentica cucina italiana negli store tradizionali, ma anche a comprare gli autentici ingredienti italiani online.
Una campagna multicanle, dunque, che “punta su una efficace integrazione tra la sfera online e quella offline per offrire al consumatore cinese un’esperienza unica e personalizzata, scoprendo quello che di meglio l’Italia ha da offrire in termini di prodotti e servizi”, spiega Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Alibaba Group per l’Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. “Un elemento chiave del modello New Retail di Alibaba – ha aggiunto il manager - che fa leva sull’innovazione digitale per consentire alle aziende di disegnare la propria strategia e branding, e raggiungere milioni di consumatori cinesi, sia sulle piattaforme online del gruppo ma anche presso punti di vendita fisici come in questo caso la catena Freshippo”.