I valori e la cultura di Fonte Margherita 1845

Fonte Margherita 1845 nasce in un ambiente incontaminato, tra paesaggi alpini di rara bellezza, nel pieno delle Valli del Pasubio. Ha tre stabilimenti, cinque marchi di storiche acque minerali delle Piccole Dolomiti - Fonte Margherita, Acqua Azzurra, Fonte Regina Staro, Fonte Lonera Staro, Sorgente Alba -, due linee di bibite analcoliche ed è presente in Italia e all’estero nell’horeca, in alcune insegne della moderna distribuzione organizzata, nella distribuzione automatica e nel porta a porta. Un’acqua con 179 anni di storia ma molto proiettata sull’innovazione. Ce ne parla Denis Moro, ceo dell’azienda veneta.

Imbottigliate solo in vetro e in brick eco-friendly, è solo una scelta di posizionamento?

In azienda abbiamo un solido sistema valoriale in cui la sostenibilità ambientale ha uno spazio molto ampio. Per noi il rispetto dell’ambiente parte dall’attenzione alla salvaguardia delle sorgenti di acqua minerale fino all’imbottigliamento in vetro, in maggior parte vetro a rendere, e in brick di cartone interamente riciclabile. Per scelta anche i nostri aperitivi analcolici e le nostre bevande sono rigorosamente nelle bottiglie in vetro. Tutto ciò garantisce l’ecosostenibilità dei processi e diffonde prassi positive. Per noi il ruolo dell’impresa è quello di generatore di sviluppo, occupazione e competenze e di promuovere approcci socialmente responsabili.

A proposito di aperitivi avete scelto di produrre solo analcolici.

Anche questa è una scelta valoriale, crediamo in una socialità responsabile, nella possibilità cioè di bere aperitivi e di guidare poi automobili e moto e di proseguire responsabilmente la serata. La scelta no-alcool rientra sempre in quel messaggio di stile di vita di cui parlavo prima. Sono realizzati solo con aromi naturali e con la buona acqua minerale delle Piccole Dolomiti. Aperitivi e bevande naturali e gustose per accompagnare i vari momenti della giornata.

Nelle bottiglie di vetro e nel brick si scorge anche un preciso lavoro di design.

Abbiamo sempre posto grande attenzione al design perché la qualità della nostra acqua minerale e delle nostre bevande deve accompagnarsi al piacere estetico. Partiamo dalle vecchie bottiglie in vetro, dalle soluzioni di design dei decenni passati, e le modifichiamo in chiave contemporanea. Ad esempio le nostre bottiglie di acqua minerale ricalcano quelle degli anni Sessanta, così le etichette rivisitate da un noto studio veneto per adattarle alle esigenze attuali. Anche gli aperitivi e le bevande riprendono soluzioni storiche rivisitate. Il brick eco-friendly è stato disegnato da un illustratore veneto ben conosciuto anche all’estero. Fonte Margherita 1845 ha un frequente dialogo con  il mondo dell’arte e del design alla ricerca di soluzioni sempre più belle ed innovative.

Scopri di più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome