Il nuovo lancio europeo di Rotoloni Regina rientra in una più ampia strategia di sviluppo sostenibile: la confezione è in plastica riciclata o carta kraft 

Regina, il marchio più famoso di Gruppo Sofidel, uno dei leader mondiali nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico, e commercializzato in più di 30 Paesi, è oggi il secondo brand della categoria tissue in Europa in termini di valore annuo delle vendite. Oltre che in Italia, Regina è presente in 23 Paesi europei con varie categorie di prodotto: carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e asciugamani. Regina-Sofidel annuncia ora il lancio della carta igienica Rotoloni Regina nella Gdo di cinque Paesi europei: Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Ungheria e Romania.

In Italia, i Rotoloni Regina sono entrati nella storia del costume e della pubblicità fin dagli anni Novanta, con il tormentone I Rotoloni che non finiscono mai. Con questo prodotto Sofidel ha inventato una nuova categoria merceologica Nielsen, quella dei Maxi Rotoli, rotoli di diametro maggiore con un numero di strappi più che doppio rispetto ai rotoli standard.

L’introduzione della carta igienica Rotoloni Regina in cinque Paesi europei ha come obiettivo quello di "rispondere alle esigenze di acquisto dei consumatori e sostenere la crescita del valore della categoria, offrendo rotoli di carta tissue contraddistinti dall’elevata qualità dei prodotti Sofidel, con una lunghezza doppia o più che doppia rispetto ai rotoli standard e che occupano la metà dello spazio sullo scaffale".

Philippe Defacqz, vice presidente marketing e vendite di Sofidel, aggiunge: “Con la stessa certezza delle prestazioni dei nostri prodotti, i Rotoloni Regina offrono una maggiore durata, con un cambio meno frequente dei rotoli, e un acquisto meno frequente di carta igienica, oltre a caratteristiche di sostenibilità uniche, come una minore quantità di materiale da imballaggio per kg di carta e un trasporto più efficiente per tonnellata di carta”. 

Il lancio europeo di Rotoloni Regina fa parte di una più ampia strategia di sviluppo sostenibile di Sofidel. L’incarto del prodotto, come già in Italia, è realizzato in plastica riciclata o carta kraft (a seconda del Paese europeo), in linea con l’obiettivo di dimezzare entro il 2030 l’incidenza della plastica convenzionale nella produzione del Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome