I rotoloni Regina tornano in onda con una serie di parallelismi ironici

Nuovo capitolo per la storia della comunicazione del prodotto, che reinterpreta il proprio claim originario con episodi evocativi legati alla quotidianità

La storia dei rotoloni Regina in comunicazione è da sempre accompagnata da un claim, “non finiscono mai”, ormai diventato noto. È proprio questo il punto di partenza del nuovo episodio della saga firmato da Grey, che ne reinterpreta lo spirito in chiave ironica, attraverso un parallelismo con situazioni quotidiane apparentemente interminabili per la loro noia e monotonia.
Lunghi comizi elettorali, la recita scolastica di fine anno, le valigie da caricare in auto prima delle vacanze e così via, per una campagna multi-soggetto che in chiusura, con fare consolatorio, ricorda sempre che "per fortuna solo i Rotoloni Regina non finiscono mai".

Graziano Ferrari, media marketing & sales director di Sofidel, ha dichiarato in una nota stampa: “Abbiamo voluto rappresentare tutte quelle situazioni che ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta nella vita che ‘sembrano non finire mai’ e che spesso associamo ai Rotoloni Regina, divenuti ormai un modo per indicare ogni qual si voglia situazione quando è interminabile. La campagna racconta storie capaci di intercettare l’attenzione di target eterogenei in diversi momenti dell’anno, con l’obiettivo di portare le persone a riconoscersi e a sorridere di qualcosa che hanno vissuto”.
I Rotoloni Regina sono un prodotto iconico e il claim che li accompagna da anni è diventato parte del nostro linguaggio”, aggiunge Marta Di Girolamo, Ceo di Grey: “Abbiamo approcciato la scrittura di un nuovo capitolo nella storia di comunicazione di questo prodotto con molto rispetto e altrettanto entusiasmo, e siamo orgogliosi del risultato, frutto di un rapporto di grande fiducia e collaborazione fra cliente, agenzia e partner produzione”.

Gli spot, in formato da 20 e 15 secondi, raccontano tante storie differenti, tutte accomunate dalla leggerezza e dal tono ironico che fanno parte da sempre della personalità del marchio. Una creatività che viene poi amplificata anche sul digital, giocando con formati online come quello dei video unskippable e reiterando il tormentone “Come i Rotoloni Regina”. La campagna, prodotta da Akita Film con la regia di Augusto Zapiola, sarà on air in tv e online a partire dal 9 giugno.

 

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