Un nuovo posizionamento studiato da McCann Worldgroup Italia per il rilancio in comunicazione del brand italiano di detersivi Sole. Si tratta della prima campagna ufficiale ideata a seguito dell’acquisizione del cliente avvenuta da parte dell'agenzia lo scorso novembre.
Il marchio di Reckitt Benckiser nel nuovo spot punta tutto sul proprio heritage, accompagnando il consumatore attraverso la storia della camicia bianca, presentata come capo must have immancabile a tutte le generazioni. Il passare del tempo nello storytelling è scandito dalla crescita della protagonista attraverso le diverse decadi, con il brand Sole a fare da presenza rassicurante costante attraverso la propria gamma di prodotti.
Lo spot è stato girato con una tecnica che permette di visualizzare l’effetto di sospensione in movimento (con una camera Phantom, in grado di rallentare le riprese fino a 20 volte, unita a un carrello laterale da circa 70 km/h).
Il piano media televisivo prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali, lo spot è in onda nel formato 30” a partire da ieri mentre la pianificazione digital include la presenza online dello spot a 20” fino ad agosto.
Credits McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Copywriter: Andrea Piovesana
Art Director: Andrea Gessa
Account Director: Vera Ebensperger
Assistant Account: Francesca Bonino
Producer: Laura Corba
Assistant Producer: Federica Bullo
Senior Planner: Ornella Ciot
Junior Planner: Valeria Capobianco
CdP: Oltrefargo
Regia: William9
Executive Producer: Federico Mazzola
Fotografia: Dario Ghezzi
Post Producer: Alessandra Scirano
Post produzione: Sedici9
Centro media: Dentsu Aegis Network