i.denticoop, la cooperativa di dentisti fondata nel 2013 per offrire prestazioni sanitarie di qualità a condizioni agevolate ai soci Coop, entra a far parte del gruppo DentalPro. Attraverso questo deal, il player di riferimento del segmento odontoiatrico acquisisce la maggioranza della nuova Srl, in cui entrano anche Coop Alleanza 3.0 – finora socio sovventore – e HD16, che riunisce i soci fondatori.
Gli 11 studi dentistici di i.denticoop si trovano a Bologna, Imola, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, e San Benedetto del Tronto e sono collocati quasi tutti in gallerie commerciali vicine a punti vendita Coop, offrendo servizi qualificati e convenienti soprattutto per i soci Coop: una caratteristica che rimarrà tale anche in futuro. Le strutture manterranno inoltre la propria insegna e andranno a rafforzare la rete di 154 centri odontoiatrici DentalPro.
i.denticoop proseguirà lo sviluppo, aprendo nuovi centri anche al di fuori delle regioni dove è già presente. Beneficerà anche dei servizi centrali del Gruppo, oltre che dell’esperienza nella gestione di centri dentistici maturata nel corso degli ultimi dieci anni.
“La salute e le cure odontoiatriche – sottolinea Stefano Dall’Ara, direttore Partecipate Diversificate Non Core di Coop Alleanza 3.0 – sono prestazioni fondamentali per tutti i consumatori e per i soci Coop. Abbiamo scelto il Gruppo DentalPro, leader in questo settore, per la sua solidità e la sua competenza: insieme, potremo sviluppare ulteriormente il servizio che Coop offre in questo ambito, garantendo prestazioni qualificate, convenienti e trasparenti anche in territori nuovi”.
“Quella che nasce oggi – ha dichiarato Michel Cohen, fondatore e amministratore di DentalPro – è un’unione naturale di forze che ci consentirà di consolidare la leadership sul territorio emiliano e non solo: l’obiettivo è dar vita a un grande progetto di servizio odontoiatrico di qualità all’interno dei centri Coop ed orientato ai soci Coop, costruito sulle esperienze cliniche e gestionali dei due operatori che oggi si sono strategicamente aggregati”.