I brand del mondo food alle prese con la sfida digitale

Incontro in programma giovedì 13 giugno a Milano al Talent Garden Calabiana. Organizzato da Soluzione Group in collaborazione con Mark Up e Gdoweek

Si tiene a Milano nella giornata di giovedì 13 giugno un incontro di analisi intitolato Le Ere digitali della comunicazione food, coordinato da Anna Bertolini e Patrick Fontana, della redazione Mark Up/Gdoweek di New Business Media, dedicato agli investimenti digitali delle imprese agro-alimentari italiane nell'ambito della comunicazione. Con la collaborazione di Soluzione Communication Group che presenta nell'occasione una ricerca specifica sul tema.

Nel mondo alimentare sta diventando essenziale comunicare, promuovere e vendere attraverso un’efficace strategia di comunicazione. Ma a che punto sono le aziende di questo importante comparto? Quali grado di omogeneità è possibile riscontrare sul territorio. E quali opportunità devono saper cogliere per evolvere al meglio verso il futuro? Questa la domanda alla base della survey sviluppata da Soluzione Group, che ha coinvolto oltre 150 imprese italiane del settore alimentare con 10 miliardi di euro di fatturato aggregato. I risultati di questa indagine saranno protagonisti di un confronto fra operatori del settore e rappresentanti d'impresa, dalle ore 9.30 presso l’innovativo campus di Talent Garden Calabiana, a Milano.

Fabrizio Senici, presidente di Soluzione Group , spiegherà i motivi che hanno spinto l’agenzia ad avviare ll'indagine, passando poi la parola a Michele Rinaldi, CEO e Head of Digital Soluzione Group, cui spetterà il compito di illustrare i risultati dell’indagine insieme al modello “Le ere digitali – l’evoluzione del brand sul pianeta internet”, una timeline degli strumenti e degli obiettivi raggiunti dalle aziende food in ambito digitale, che hanno determinato un loro conseguente posizionamento all’interno della stessa matrice. Nella tavola rotonda successiva una riflessione sul ruolo dell’Europa nel sostegno alle imprese che nel mondo del digitale hanno anche un compito di difesa -oltre che di affermazione- della propria reputazione.

Partecipano Andrea Fedrizzi, direttore marketing Consorzio Melinda, Elena Iori, responsabile comunicazione La Linea Verde – DimmidiSì, Matteo Merlin, direttore marketing Pedon Group, Valentina Bianchi, marketing manager Puratos Italia e, infine, Emna Neifar, chief commercial officer Cortilia.

L'iniziativa di studio e approfondimento mira a trasferire know-how e competenze acquisite nell’utilizzo dei canali social in termini strategici a supporto di processi di marketing e comunicazione. Un importante momento di dibattito e confronto per riflettere sulle opportunità di business che gli strumenti digitali oggi offrono alle imprese del mondo food per raggiungere ulteriori livelli di sviluppo e affermazione e guardare al futuro con consapevolezza e competitività.

L'evento è riservato a manager e responsabili marketing e comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome