I 10 brand più amati dagli italiani: Nutella al top

Seguono Amazon e Disney secondo la classifica del Superbrands Pop Award 2017, il premio realizzato in collaborazione con Radio Italia coinvolgendo ascoltatori e fans sui social media.

Annunciati i vincitori di Superbrands Pop Award 2017, il premio dedicato alla “marca più amata dagli italiani” realizzato in partnership con Radio Italia attraverso il coinvolgimento diretto dei suoi ascoltatori e dei fans sui social media. A votare oltre 22mila utenti nel corso di due settimane che hanno decretato la top 10 dei brad.

La medaglia d'oro è andata a Nutella, icona del made in Italy che trionfa grazie a un'identity salta e strutturata, basata su uno storytelling di amore e passione per la bontà, tra gioia e sentimenti di condivisione. Recentemente, Ferrero ha apertamente difeso con forza la qualità del prodotto contro gli attacchi a tema "olio di palma".

Secondo posto per Amazon, che conferma il crescente successo sul nostro territorio, e terzo sul podio Disney, che si tiene al passo con il nuovo target giovane. Seguono nel ranking: Apple, Coca-Cola, Samsung, Google, Mulino Bianco, Bottega Verde, Vespa.

Dalla classifica emerge la rilevanza dominante dei brand che grazie alla tecnologia ci aiutano a vivere meglio, ma anche quella delle marche che hanno costruito la loro presenza emozionale nelle nostre vite sul lungo termine, con tocchi di benessere naturale (Bottega Verde) e celebrità vintage (Vespa).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome