Si chiama Honest, è disponibile da oggi sul mercato italiano ed è il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company. Si tratta di una bevanda a basso contenuto calorico che nasce dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta.
A conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori una scelta sempre più completa di prodotti con cui soddisfare le proprie esigenze e desideri, The Coca-Cola Company entra nel mercato del biologico e fa un ulteriore passo verso l’obiettivo di diventare una Total Beverage Company, un’azienda leader nelle diverse categorie di bevande.
Nell’arricchire il proprio portafoglio, The Coca-Cola Company si impegna ad ampliare l’offerta di prodotti a basso contenuto calorico e limitare la quantità di zucchero nelle bevande: Honest contiene 18 kcal per 100 ml e 4,5 g di zuccheri per 100 ml.
Già apprezzato negli Usa da oltre venti anni, Honest arriva in Italia per incontrare la domanda in costante crescita di prodotti biologici: il numero di persone che consumano bevande biologiche si aggira attorno ai 2.7 milioni, un dato in crescita dell’89% rispetto al 2017.
“Desideriamo continuare a crescere rendendo il nostro portafoglio di prodotti sempre più completo -afferma Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia-. Con Honest vogliamo offrire ai consumatori un tè biologico e a basso contenuto calorico, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati e di alta qualità”.
Nato da un’idea di Seth Goldman, co-fondatore del brand che nel 1998 realizzò la prima infusione nella cucina di casa sua, Honest è stata creato con il desiderio di portare sul mercato una bevanda semplice, dal gusto equilibrato, non troppo dolce e a basso contenuto calorico.
La semplicità del prodotto sta nel suo processo di produzione che prevede pochi passaggi: le foglie di tè biologiche, accuratamente selezionate e raccolte a mano nelle catene montuose indiane del Korakundha, dopo essere state infuse in acqua calda, vengono filtrate e combinate con altri ingredienti, tra cui succhi di frutta biologica e un tocco di zucchero di canna biologico.
Rilevato nel 2011 da The Coca-Cola Company, Honest da sempre è prodotto con gli stessi principi di qualità e sostenibilità, utilizzando ingredienti biologici, coltivati nel rispetto delle comunità agricole locali e supportando pratiche agricole biologiche che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla biodiversità.
“Il desiderio di rendere le cose semplice straordinarie, usando ingredienti biologici è il principio dietro la nascita di Honest -commenta Seth Goldman, co-fondatore di Honest-. I valori di semplicità e autenticità sono ancora oggi dopo oltre 20 anni alla base del brand, che sono molto felice sia arrivato ora anche in Italia”.
Gusto equilibrato e piacevole, ingredienti biologici e basso contenuto calorico, Honest è disponibile in due gusti, limone e fiore d'arancia, lampone e basilico, in bottiglie di vetro da 330 ml, in punti vendita selezionati del canale fuori casa e della distribuzione moderna.