Da oggi il tè Hampstead si trova sugli scaffali della grande distribuzione. Dopo il successo nelle tea rooms, nei grandi alberghi e nei negozi specializzati, finalmente otto miscele Hampstead si possono acquistare anche in tutti i supermercati d’Italia.
Hampstead si è affermato come marchio di tè biodinamico di altissima qualità, senza compromessi sul gusto. L’obiettivo, ora anche in grande distribuzione, è quello di offrire al mercato un prodotto premium e apprezzato dai consumatori che ricercano miscele particolari e pregiate.
Sugli scaffali della grande distribuzione Hampstead si presenta con un packaging ancora più accattivante, ma senza rinunciare al rispetto della sua filosofia. Tutto il materiale delle confezioni è biodegradabile, le bustine sono sigillate una a una, senza colla, punti metallici e sbiancanti chimici.
Creato dai più esperti tea tester e pluripremiato, il tè Hampstead si distingue per l’uso esclusivo di tè ed erbe selezionati. Le miscele sono create per esaltare l’aroma naturale del tè e delle erbe e assolutamente prive di aromi o conservanti artificiali.
Il tè Hampstead proviene da Makaibari, la più antica piantagione biodinamica al mondo nel Darjeeling, regione del nord-est dell’India. Qui, da oltre 125 anni, le foglie del tè sono raccolte a mano nei mesi compresi tra marzo e novembre, selezionando solo le parti superiori e il germoglio della pianta.
Hampstead assicura che i suoi prodotti siano composti per oltre il 70% da foglie intere di tè e in minima parte da frammenti, offrendo al mercato un prodotto premium in cui la qualità si sposa con i metodi di produzione certificati.
I tè Hampstead sono certificati Demeter, il marchio più autorevole nell’ambito dell’agricoltura biodinamica, definita anche “biologic plus”. Demeter certifica la tecnica di coltivazione che rispetta l’ecosistema perché usa metodi d’integrazione tra piante e animali e solo compost organico come concime. Su tutti i prodotti Hampstead è riportato il logo Demeter a garanzia della provenienza biodinamica.