Gucci: un progetto da 5 milioni per diversity e inclusione

Si chiama Gucci Changemakers ed è la nuova iniziativa di csr del brand di alta moda che supporta inclusione sociale e integrazione culturale delle diversità (soprattutto afroamericane) in alcune città del Nord America. Nel programma, annunciato dalla griffe anche sui social, è previsto un investimento da 5 milioni di dollari che passerà attraverso il Changemakers Fund.

Di questa cifra 1,5 milioni sono destinati a un progetto di borse di studio per ragazzi di talento che desiderano lavorare nel mondo del fashion. Gucci Changemakers prevede inoltre di coinvolgere i circa 18.mila dipendenti dell'azienda nel mondo in attività di volontariato, a supporto delle rispettive comunità. Annunciato infine per giugno 2019 un fondo di pari entità destinato all'area dell'Asia-Pacifico.

Secondo la classifica annuale di Brandz Gucci è il brand italiano di maggior valore. Un posizionamento che non può prescindere da operazioni di give back e presa di responsabilità sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome