Gucci dedica un portale a sostenibilità e Csr

Si chiama Gucci Equilibrium ed è la nuova piattaforma online della maison della moda italiana che rappresenta "il cuore della nostra missione di portare un cambiamento positivo per il futuro collettivo", come si legge in homepage. Sostenibilità ambientale, responsabilità sociale, sostegno alle persone: sono solo alcuni dei temi che raccontano tutta la Csr del marchio su un solo portale.

Un progetto parte del piano decennale volto a rafforzare questi valori e a comunicarli al meglio sia all'esterno che all'interno, ai propri dipendenti. A loro è in particolare dedicata un'iniziativa che consentirà di dedicare l’1% del loro orario lavorativo al volontariato, come annunciato dal presidente e Ceo Marco Bizzarri.

Il concetto stesso di Equilibrium rimanda al concetto anglosassone di give back, ovvero restituzione alla comunità di quanto preso e ricevuto dalla stessa. Gucci, in questo senso, si pone in continuità con diverse attività già avviate in questa direzione, a riconferma di una brand identity forte che, non a caso, lo vede al top per valore tra i marchi italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome