Una dote che comprende lo stabilimento lucano di acque minerali di Monticchio Bagni e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia. Questo l’accordo preliminare di compravendita siglato da Gruppo Norda e Fonti del Vulture, la joint venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company, che si prepara a cedere sito produttivo e concessioni minerarie.
L’operazione è stata sottoscritta da Norda nella seconda metà di ottobre tramite la controllata Monticchio Gaudianello Spa e si inserisce in più ampio percorso di espansione che ha visto l’acquisizione di Gaudianello nel 2010 e di Sangemini nel 2014. Proprio grazie alla presenza di uno stabilimento a Gaudianello, pochi chilometri distante da Monticchio, il gruppo potrà ottimizzare al massimo le sinergie logistiche, produttive e commerciali.
Gli stabilimenti del gruppo sul territorio nazionale arriveranno così a un totale di 8, di cui 4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud, per 26 sorgenti a disposizione e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento di vetro e Pet.