Nato a Venezia nel 1920 dalla distilleria Fratelli Pilla & C., il bitter Select è oggi pronto al rilancio in comunicazione e a scaffale come icona dell'aperitivo veneziano (spritz). Gruppo Montenegro sfida così l'Aperol di Gruppo Campari puntando su ricetta e immagini delle origini, con rimando a una tradizione quasi secolare.
Tra gli asset su cui si pone l'accento una lavorazione che dura 9 mesi e che coinvolge 30 erbe aromatiche, ma anche la grafica elegante (la bottiglia di Select è stata oggetto di un restyling curato da RobilantAssociati) ed elementi come il bicchiere iconico dal lungo stelo.
“Il trend degli aperitivi continua a registrare crescite importanti negli ultimi anni. Abbiamo scelto di mettere al centro non solo la qualità, ma anche l’heritage del brand Select, per far rivivere e celebrare l’icona dell’autentico spritz veneziano. Select avrà, così, la possibilità di rafforzare la sua penetrazione nel mercato sia in Italia che all’estero”, ha dichiarato Alessandro Soleschi, marketing manager spirit di Gruppo Montenegro.