
Gli oltre 300 punti di vendita su tutto il territorio nazionale del Gruppo Miroglio, operativo con otto brand da Motivi e Oltre a Elena Mirò, Fiorella Rubino, Caractère, Diana Gallesi, Luisa Viola e Per Te by Krizia, saranno oggetto, nel corso del 2017, di un’operazione di restyling e di un piano di sviluppo che prevede nuove aperture. L’investimento complessivo è pari a 15 milioni di euro.
Il piano, che sarà concluso in 300 giorni, riguarda anche i punti di vendita del Gruppo negli altri Paesi europei: saranno rinnovati tre store in Francia, tra cui il negozio Elena Mirò a Parigi che sarà ampliato, sette punti di vendita Elena Mirò in Spagna, e tre strutture Motivi, in Russia. Inoltre è prevista l’apertura di Motivi a Brasov, in Romania.
“Questo piano straordinario di investimenti per valorizzare la nostra rete di negozi si inserisce nella più ampia strategia di rilancio di Miroglio Fashion – chiosa Hans Hoegstedt, nuovo Ad di Miroglio Fashion - In un mercato molto dinamico che va sempre più verso la massificazione,

come quello della moda, è fondamentale saper essere sempre più vicini, sia online che offline, ai desideri delle clienti, e riuscire ad offrire loro un’esperienza nei negozi sempre più distintiva e personalizzata, unica per ogni marchio. Pensiamo sia questa la ricetta vincente, per un’azienda storica della moda italiana come Miroglio, per continuare a operare con successo nel mercato italiano ed internazionale”.
Gruppo Miroglio. Opera dal 1947 nei settori del tessile e della moda. È presente in 34 paesi con 49 società operative e 3 insediamenti produttivi. Nel 2015 i ricavi consolidati del Gruppo Miroglio ammontano a 645 milioni di euro.