Gruppo Intersport International Corporation (Iic) è tra i principali rivenditori al mondo con un fatturato di oltre 12,2 miliardi di euro nel 2021 e più di 5.400 negozi specializzati in articoli sportivi in 42 paesi. Una realtà che ha forti partnership globali con i migliori marchi sportivi e che può contare in ogni paese sui rivenditori locali Intersport impegnati nella loro attività omnicanale.
Intersport Italia è collegata a Iic da una partecipazione azionaria e un accordo di licenza del marchio. La società italiana, attraverso il controllo (98%) da parte di Cisalfa Sport, garantisce ai propri affiliati rapporti privilegiati con i principali brand sportivi internazionali. Ad oggi sono 119 le ragioni sociali per un complessivo di 402 punti di vendita.
Lo slogan di Intersport, “The Heart of Sport”, esprime in modo semplice e totale la filosofia aziendale: essere nel cuore dello sport e di chi lo pratica.
Tra le nuove nomine dell’assemblea generale annuale tenutasi a Berna, segnaliamo una donna, la francese Corinne Gensollen con il duplice ruolo di nuovo membro del consiglio di amministrazione e di presidente di Intersport Corporation GmbH. Così, per la prima volta, una donna presiederà il Board. Una pietra miliare aziendale che rappresenta un chiaro impegno nei confronti di temi importanti come diversità e inclusività.
Un'altra nomina di spicco è quella di Volfango Bondi, general manager di Intersport Italia, e membro del team esecutivo di Gruppo Cisalfa, è stato eletto member executive del consiglio di amministrazione di Intersport International Corporation (Iic).
Volfango Bondi ha 32 anni di esperienza nel settore degli articoli sportivi. Dopo aver lavorato 18 anni per Nike in posizioni apicali nel commerciale Italia e nell’headquarters, ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale internazionale e general manager dell’Europa Ovest in Puma per 7 anni, poi dal 2015 in Intersport Italia.