Gruppo Fressnapf (Maxi Zoo) supera i 2 miliardi di fatturato

MAXI zoo gruppo fressnapf
L'azienda, che opera in vari Paesi europei con l'insegna petstore Maxi Zoo, incrementa il proprio fatturato (+6,3%). La Polonia il Paese con la crescita più alta

I risultati finanziari relativi all’anno 2018 per il Gruppo Fressnapf, che gestisce in Europa l'insegna petstore Maxi Zoo, registrano un record positivo: per la prima volta il gruppo tedesco supera i 2 miliardi di euro di fatturato, raggiungendo quota 2,1 miliardi, con una crescita del 6,3% rispetto al 2017. Lo sviluppo della rete, l'implementazione dell'eCommerce, finora presente in Germania, Lussemburgo, Danimarca, Svizzera e da ottobre 2018 in Austria, aumentato del 18,5%, per un totale di 90 milioni di euro, hanno permesso di incrementare il fatturato. Le private label hanno inciso sulle vendite per un totale di circa 941 milioni di euro, con un aumento del 14%.

L’elemento chiave per il Gruppo Fressnapf durante il 2018 sono stati i 663 punti di vendita presenti al di fuori della Germania: con un fatturato di 799 milioni di euro hanno registrato un aumento del 10,1%.

I paesi trainanti sono stati

  • Polonia (19 milioni di euro/+62,6%)
  • Francia (157 milioni di euro/+19,7%)
  • Ungheria (62 milioni di euro/+ 15,6%)
  • Italia (118 milioni di euro/+11,2%).

I risultati raggiunti in Italia ci rendono soddisfatti degli sforzi messi in campo durante lo scorso anno e ci stimolano a migliorare costantemente anche quest’anno” commenta Michael Trapp, Ceo di Maxi Zoo Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome