Contribuire alla valorizzazione dei luoghi del patrimonio paesaggistico e artistico italiano. Questo l’obiettivo del Gruppo Finiper, che dal 201° sostiene la campagna nazionale Ricordiamoci di salvare l’Italia con le proprie insegne Iper, La grande i, U2 Supermercato e U! Unes Supermercati e in partnership con il Fondo Ambiente Italiano (FAI).
Anche quest’anno, in tutti gli ipermercati e supermercati sarà possibile acquistare fino al 31 ottobre una Donor Card da 2 euro, che finanzierà la tutela del territorio e consentirà l’accesso gratuito a un Bene FAI, il cui elenco è disponibile sul portale della fondazione.
Finiper sceglie così di implementare la relazione con i propri clienti all’insegna di un progetto valoriale di marketing sociale, che si impegna a promuovere iniziative di solidarietà e la divulgazione di comportamenti e stili di vita adeguati.
Coerenza nell’identity. “Questo tema si coniuga alla Responsabilità Sociale Unes che si impegna quotidianamente, con la formula commerciale Every Day Low Price di U2 Supermercato, a rispettare l’ambiente grazie alla riduzione degli sprechi, limitando il conseguente impatto sull’ambiente. Un obiettivo perseguito attraverso numerose innovazioni strutturali”, sottolinea il direttore marketing di Unes Paolo Paronzini.